GIRALAMODA e la sua fondatrice
Ramona Cestie’ 39 anni all’ anagrafe ma eterna bambina e sognatrice.
Mamma di due bambini e moglie da 11 anni.
Laureata nel 2006 in marketing comunicazione d’impresa e pubblicità , subito dopo gli studi ho aperto con due miei colleghi universitari una società di comunicazione collaborando con molte aziende di spicco( poste italiane, toscano immobiliare, associazione avvocati&avvocati…)
Nel 2008 crea in collaborazione con la zia, un brand di borse dal nome “Gildab” e si occupava personalmente della parte comunicativa e commerciale.
Non ha mai smesso di occuparsi di moda, ogni giorno si divertiva nel creare outfit per lei stessa e per le sue amiche, customizzando a suo piacimento ogni capo di abbigliamento.
Nel 2015 inizia l’avventura nel mondo della seconda mano e della moda circolare, grazie ad un’esigenza famigliare di svuotare una casa di due piani composta quasi da solo armadi.
La passione per la moda le è stata trasmessa proprio da sua zia in quanto da piccolina veniva portata dalla stessa, a fare shopping e a vivere in prima persona l’esperienza della scelta di un capo unico nel suo genere.
Già da adolescente, aveva la fortuna di avere i suoi molteplici armadi a sua disposizione e per creare outfit di tendenza.
“Oggi tutto quello che faccio, compresa la mia passione, la devo a mia Zia, e l’input di perseguire questa strada, mettendo le basi di quella che è oggi “Giralamoda” è stato proprio in successione della riorganizzazione e selezione dei suoi capi.
Montagne di abiti ed accessori accumulati negli anni da mia zia, sono stati l'inizio di questa meravigliosa avventura.”
Insomma, questi sono stati i suoi primi passi, iniziando a fotografare e mettere on line i suoi capi nei primi portali ( vestaire, depop).
Successivamente ha iniziato a costruirsi il suo personal brand composto da molteplici recensioni positive sulle varie piattaforme online.
“Con il tempo mi sono resa conto che questo hobby stava diventando un vero e proprio lavoro, così ho iniziato a strutturare l'idea della figura che si occupasse dello “svuota armadio”.
Quindi mi sono rimessa in gioco, frequentando un master in fashion e luxury management ( perché nella vita non si finisce mai d imparare) da qui nasce, Giralamoda, pronta a soddisfare l'esigenza di liberarsi e fare ordine nel proprio armadio senza pensieri e con tanta leggerezza.”